mercoledì 7 dicembre 2011

BALLARE AMMAZZARE

Drawings from Last Empire, a never published zine about epic battles.

Ci trovammo, io e il Dr.Pira, a Castel Pira, residenza estiva e luogo di feste ben conosciuto da liguri, longobardi e sabaudi. L'idea era quella di fumare del buon tabacco, ma ci trovammo presto a discutere di ballo e guerra. Per farla breve, realizzammo un albo illustrato che raccontavo la partenza di due eserciti (dai due estremi del volume), le loro peripezie e la sanguinosa tenzone finale (al centro del volume). Non ci siamo mai presi la briga di stamparlo, per pigrizia, per vezzo, per colpa dei topi subacquei; così oggi vi mostro quel che feci dal mio lato della barricata, nel preciso ordine cronologico."e il ballo?" vi chiederete... la raccolta si sarebbe dovuta chiamare ULTIMO IMPERO








6 commenti:

  1. bellissime, bel flash. Buon tabacco.

    RispondiElimina
  2. e io mi rattristo per non poterlo avere

    RispondiElimina
  3. grazie mille Mirko. Fumerò con la mia pipa in pitone.

    RispondiElimina
  4. Spugna non disperare! Sembra che questa guerra scoppi veramente. Ti mando una lettera quando ne so di più.

    RispondiElimina
  5. topi subacquei? a me del tabacco, seduta stante!

    RispondiElimina